È importante per le aziende del settore florovivaistico concepire in maniera integrata la vendita e il marketing, cominciando a studiare attentamente il mercato e a…
Per conoscere quanto e' importante un acquirente del punto vendita non basta guardare al fatturato che porta, ma occorre analizzare anche il suo valore strategico,…
Le aziende florovivaistiche alle prese con la programmazione degli obiettivi del nuovo anno. Tutti gli errori da non commettere prendendo la scorciatoia della previsione “facile…
Gestire il presente e progettare il domani è una delle maggiori sfide per un’impresa. Per affrontarla in modo corretto occorre osservare una regola fondamentale: la…
Contrarre debiti di per se' non è qualcosa di negativo, anzi puo' diventare una leva di una corretta gestione aziendale. Occorre pero' che l'indebitamento sia…
Quali sono le differenze tra marketing strategico e marketing operativo? Conoscete le "leve di marketing"? Ecco qualche suggerimento per costruire un piano vincente
Spesso si finisce per confondere previsione e pianificazione. Fare budgeting e' invece definire obiettivi e programmare iniziative per raggiungerli. Misurando così la gestione
Come realizzare un passaggio generazionale intelligente, in cui i fondatori si trasformino in consiglieri di chi prende il comando successivamente. Il valore della formazione e…
Una struttura economica, finanziaria e patrimoniale coerente significa un’impresa in salute. Ma perché sia un benessere duraturo occorre il lungo periodo. Gli indicatori da tenere…
Tagliare i costi di un’impresa in crisi può essere assai pericoloso. Quelli variabili infatti, anziché ridurre le perdite, rischiano di produrne di maggiori. Una fondamentale…
Basta decisioni 'a intuito', la moderna gestione, della grande come della piccola azienda, si deve basare sul controllo per verificare puntualmente gli scostamenti dal budget.…
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies. Elimina i cookie
Informativa sull'utilizzo dei cookie del browser
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.
Cliccando su Accetta acconsenti all’uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più, clicca qui.